La leggenda narra che, l’idea di costruire un parco a tema dove tutti si potessero divertire insieme, venne in mente ad un annoiato Walt, seduto su di una panchina ad attendere che le sue figlie scendessero dall’ennesimo giro in giostra.
Avrebbe costruito un parco dove ogni visitatore si sarebbe sentito ben accolto, indipendentemente dall’età, dal ceto sociale e dalla sua condizione fisica.
Questo è lo scopo di questa guida.
Permettere a chiunque di poter consultare con facilità ed immediatezza le regole di accesso e di utilizzo ai servizi dedicati agli ospiti che meritano un’attenzione in più.
Spesso queste “policy” sono scritte in termini difficili, oppure sono sparpagliate qua e là in giro per i vari siti internet delle strutture, qui le troverete ben ordinate e comprensibili.
Ma non è tutta farina del mio sacco.
Il bello di questa guida è che l’idea di realizzarla è venuta da uno di voi.
Elena, oltre ad essere una grande appassionata di parchi, mia fan accanita, è la vera colonna di questa guida.
Nonostante le sue disavventure fisiche è riuscita a continuare ad alimentare la sua passione per i parchi, ma ha notato che non sempre è facile trovare le informazioni di cui ha bisogno.
Quindi chi meglio di una persona appassionata dei parchi e direttamente interessata a queste “regole” avrebbe potuto affiancarmi?
Sarà direttamente lei a rispondere ai vostri dubbi, alle vostre perplessità e raccogliere i feedback per rendere questa guida sempre migliore.
Ma ora basta, è il suo momento!
Ciao a tutti!
Mi sembra incredibile essere qui, oggi, a scrivere queste poche righe per spiegare che cos’è il libro che avete davanti. L’idea di una guida per l’inclusività nei parchi mi frulla in testa da anni, ma è solo grazie a Davide che si è trasformata in Parks4All ed è diventata realtà.
Per ciascun parco troverete una serie di informazioni circa l’accoglienza, l’assistenza e i servizi offerti dalla struttura, oltre ai collegamenti diretti alle pagine ufficiali.
Infine, uno spazio libero dove ciascuno potrà aggiungere qualche appunto sulle proprie esigenze specifiche.
La prima sezione della guida contiene le schede “approved”, che sono state verificate e approvate dai parchi stessi.
La seconda parte, invece, è stata compilata con le informazioni ricavate dalle pagine ufficiali delle strutture.
Buon divertimento a tutti, ci vediamo nei parchi!