Il PUY du FOU, letteralmente “Il Picco del Folle” è un parco da una storia strana: nasce nel 1978 come uno spettacolo musicale dedicato alla storia del dipartimento sfruttandone le rovine esistenti, 11 anni dopo si evolve in parco a tematiche storiche.
Mai nome fu più appropriato perché questa meta turistica, che conta più di 2.000.000 di accessi all’anno, è letteralmente nel nulla.
Questa è la mia TOP 7 dei migliori show, ma se vuoi saperne di più su questo magnifico parco ti consiglio di dare un occhiata alla mia recensione completa.
#7 Les Chevaliers de la Table Ronde
Immergiti nel fantastico universo della leggenda arturiana!
Ai piedi dei bastioni di Font-Rognou, Merlino mette alla prova il coraggio del giovane Artù. Dopo aver contrastato l’incantesimo di Excalibur, il nostro eroe scopre le meraviglie del lago incantato e della Signora del Lago, e assiste al sorprendente ritorno dei Cavalieri della Tavola Rotonda.
Riscopri la famosa leggenda e lasciati trasportare da questo balletto cavalleresco.
#6 Les Vikings
Forse lo show più instagrammato di PUY du FOU.
Battaglie, incendi, navi infuocate, navi che appaiono dall’acqua, queste sono solo alcune delle cose che vedrai nei 26 minuti di questo show.
#5 Les Amoureux de Verdun
Questa è una delle quattro esperienze immersive di PUY du FOU.
In questo show, che dovrai attraversare camminando, verrai catapultato nella Prima Guerra Mondiale, potrai avere un assaggio delle vita da trincea che i soldati al fronte dovevano affrontare ogni giorno.
#4 Le Dernier Panache
Questo show non è facile da spiegare, ti dico solo che il teatro è ampio 360 gradi e la platea ruota al suo interno, questo basta per renderlo imperdebile.
#3 Les Noces de Feu
Ogni sera, quando il sole tramonta, le morbide melodie risuonano sul lago e fanno rivivere i ricordi del più romantico dei matrimoni.
Dopo il loro incontro nello spettacolo “Les Orgues de Feu”, la musa violinista e il virtuoso pianista si riuniscono ancora una volta per celebrare il loro amore eterno attraverso la magia dell’acqua e del fuoco.
Potrai partecipare a questo fantastico matrimonio dove ballerini e scenografie giganti emergeranno dalle profondità del lago, apparendo come un miraggio, e prenderanno vita per realizzare il sogno dei giovani sposi e regalare loro una festa indimenticabile.
#2 Le Signe du Triomphe
Tenuto in una grande arena che strizza l’occhio al Colosseo, questo show ti farà rivivere quello che 2000 anni fa gli imperatori offrivano al popolo per intrattenerlo.
Se puoi vai almeno 20/30 minuti prima dell’inizio dello show perché, anche se enorme, gli spalti si riempiono in fretta.
#1 Le Mime et L’Étoile
Inaugurato proprio quest’anno questo show è uno degli show più belli che abbia mai visto.
Il livello di narrazione mista alla tecnologia utilizzata per raccontarla ti farà innamorare dei personaggi.
Sul sito ufficiale la presentazione di questo show dice:
È il 1914 e i visitatori sono invitati ad assistere, in silenzio, alle riprese di un nuovissimo film con Garance, l’astro nascente della settima arte, e Mimoza, la giovane mima sognante. Sul set, il regista Gérard Bideau spera di realizzare il suo sogno… È infatti convinto che solo un amore sincero potrà offrire colore e suono al cinema muto e in bianco e nero.
Buongiorno,
Sarò nei dintorni del Puy du Fou ad agosto, e mi chiedevo se, per una persona che non parla/capisce bene il francese era comunque interessante visitare il parco e assistere ai vari spettacoli?
Grazie per l’articolo e i consigli!
Si certamente, il parco è davvero coinvolgente e le sue ambientazioni sono stupende.
Grazie mille! Andrò sicuramente allora!