Domani, 15 giugno, la corsa automobilistica più bella al mondo, attraverserà l’incantevole natura del Parco Giardino Sigurtà durante la sua prima tappa, mercoledì 15 giugno 2022 dalle ore 15 alle ore 19.00.
Sarà un grande ritorno: la manifestazione, tra le più prestigiose a livello mondiale, non fa tappa al Parco dal 2019, e per questa quarantesima edizione partirà da Brescia il 15 giugno, per poi farvi ritorno sabato 18 giugno.
1000 Miglia è seguita dagli appassionati di tutto il mondo che amano l’eleganza delle auto storiche e i paesaggi italiani ed è quindi un onore per il Parco poter rappresentare il Bel Paese all’estero accogliendo la carovana di circa 400 favolose auto storiche.
Precedute dai bolidi del Ferrari Tribute (intorno alle ore 15), dalla 1000 Miglia Experience con 100 vetture supercar selezionate e dalla 1000 Miglia Green con una serie di vetture a propulsione eco sostenibile, le prestigiose vetture attraverseranno i viali del Parco e grazie a delle speciali griglie percorreranno il Grande Tappeto Erboso per foto strepitose.
Prima di concludere il percorso al Parco le auto transiteranno tra le due tensostrutture dell’Automobile Club Verona allestite a salottini per il controllo a timbro finale per poi proseguire per Comacchio.
“Il lavoro sinergico con il Parco è stato fondamentale – ha aggiunto Riccardo Cuomo, Direttore dell’Automobile Club Verona – “Lo staff del Parco ci ha supportato nelle fasi di ideazione e messa a punto del passaggio e come Automobile Club Verona dobbiamo ammettere che l’impatto scenografico sarà di assoluto prestigio.
Il grande lavoro che abbiamo fatto insieme nel 2019 è rimasto nel cuore di tutti e poter tornare all’interno di questa scenografica perla del territorio veronese è senza dubbio una grande emozione ed un particolare privilegio”.
Per partecipare non serve prenotare e l’evento sarà aperto a tutti, è consigliato l’acquisto on line del biglietto per l’entrata al Parco.