Come dico sempre EPCOT o lo ami, o lo odi!
Lo odi perché non è facile da incasellare nella nostra mente, è un parco a tema, ma di quale tipologia?
Lo ami perché se non ci fosse stata la prematura dipartita di Walt, EPCOT era destinato a diventare il fulcro di tutto il resort che ai quei tempi era denominato “THE FLORIDA PROJECT”.
EPCOT ha molte potenzialità, il nome inventato da Walt era, ed è tuttora, lungimirante.
- Experimental
- Prototype
- Community
- of
- Tomorrow
Letteralmente “Prototipo sperimentale di comunità del futuro”
L’idea di base era quella di creare una sorta di “comunità del futuro” (da cui il nome), nonché stimolare il mercato immobiliare statunitense in tal senso, attraverso nuove tecniche e metodologie abitative.
Se vuoi approfondire di più la storia di EPCOT ti consiglio di dare uno sguardo a questa pagina di Wikipedia.
Il Food & Wine Festival
Il Food & Wine Festival è IL Festival per eccellenza più amato dagli americani.
Per la prima volta ha avuto una durata senza precedenti, dal 29 agosto al 23 novembre.
In questi due mesi sono presenti un sacco di opportunità culinarie esclusive che si vanno ad aggiungere a quelle già presenti solitamente al parco.
All’ingresso potrai procurati il FESTIVAL PASSPORT dove potrai spuntare ✔️ i paesi e le relative pietanze che assaggerai.
Quasi tutti i piatti sono studiati per essere mangiati in piedi o mentre passeggi nel parco, hanno costi relativamente contenuti, mai sopra i 10$.
Il mio consiglio è quello d’iniziare dalla parte destra del World Showcase perché troverete subito del cibo che più si avvicina ai nostri gusti mediterranei.
Ma non abbuffatevi ad ogni chiosco perché il bello del Food & Wine Festival è proprio la scoperta di gusti nuovi ogni 100 passi, saltando da un continente all’altro, dal dolce al salato, dai piatti freddi a caldi pezzi di carne.
Vi è venuta l’acquolina in bocca?
Se sei interessato a scoprire meglio Walt Disney World scarica gratuitamente la mia guida.