Io e Valentina di Aperitivo a Main Street U.S.A diciamo spesso che i parchi Disney non sono mai stati a buon mercato.
Ragion per cui, conoscere a fondo i parchi per poter pianificare nel dettaglio la vacanza è fondamentale.
Abbiamo deciso di stilare una lista delle dodici cose GRATIS che puoi trovare a Walt Disney World, sei le trovi nel podcast di Valentina, e le altre sei le trovi qui.
Entrata gratis per i bambini sotto i 3 anni
In tutti i parchi Disney Americani, così come a Disneyland Paris, i bambini sotto i 3 anni entrano gratis nei parchi e non solo!
Ad Orlando nei ristoranti buffet, i bambini sotto i 3 anni non pagano.
Se vuoi sapere come acquistare i biglietti per i parchi di Orlando, risparmiando un bel po’ di $$, ne ho parlato in questo articolo.
La sveglia
Negli hotel Disney di Orlando, se prenoti la sveglia alla mattina, riceverai una chiamata da un personaggio Disney.
Foto professionali
Se non volete acquistare il pacchetto foto Disney, durante la vostra visita ai parchi, ricordatevi che i fotografi ufficiali, e tutti i cast members, sono autorizzati a farvi foto usando i vostri dispositivi: chiaramente in forma gratuita.
Intrattenimento nei Resort di Walt Disney World
Se state in un hotel Disney, chiedete alla lobby il programma delle attività gratuite offerte: di solito ci sono serate di cinema all’aperto (classici Disney), attività per i più piccoli, musica dal vivo, tour gastronomici e molto altro, a seconda dell’hotel.
Centri di primo soccorso
In tutti i parchi Disney potete trovare i First Aid Centers che vi aiuteranno a risolvere piccoli inconvenienti, chiaramente gratis. Se vi serve un cerotto, un’aspirina o cose simili, potete rivolgervi al First Aid Center e verrete aiutati.
Solitamente sono nella stessa posizione dei Baby Care Center di cui ho già parlato in un articolo sui consigli di viaggio ad Walt Disney World con bambini piccoli.
Pixie Dust
Da Sir Mickey’s a Magic Kingdom, potete chiedere a qualsiasi cast member un po’ di pixie dust, e loro useranno una bacchetta magica per accontentarvi.
Una cosa carina soprattutto per bambini, ma non solo.