Universal Epic Universe è il futuro parco a tema targato Universal che aprirà le porte al pubblico il 22 maggio 2025.
Se vuoi partecipare all’apertura di questo incredibile parco puoi farlo iscrivendoti al mio prossimo viaggio di gruppo ad Orlando.
Clicca qui per i dettagli del viaggio.
Dove si trova Universal Epic Universe?
Universal Epic Universe si trova a pochi chilometri a sud dell’attuale Universal Orlando Resort, questa scelta è stata fatta in quanto l’attuale resort non ha più spazio a disposizione per espandersi.
Il nuovo parco sarà collegato al resort principale da una flotta di bus elettrici che percorreranno una corsia preferenziale appositamente costruita a spese del parco stesso.
Questo permetterà di potersi spostare velocemente tra i quattro parchi che compongono tutto il resort.
Se vuoi conoscere come è composto tutto l’Universal Orlando Resort trovi qui la mia descrizione dettagliata.
Universal Epic Universe sarà comunque dotato di un suo parcheggio, quindi potrai recarti direttamente con la tua auto se vorrai, senza dover parcheggiare ai parcheggi principali del resort e poi prendere la navetta.
Quando è aperto?
Come scritto in precedenza Universal Epic Universe aprirà al pubblico il 22 maggio 2025 e sarà aperto 365 giorni l’anno con un orario che dovrebbe essere dalle 9:00 alle 22:00.
Ti consiglio di visitare il sito ufficiale del parco per consultare gli orari e per scaricare l’app del parco che sarà molto utile prima e durante la visita.
Quanto costa il biglietto per Epic Universe?
Universal da annunciato qualche settimana fa che per tutto il 2025, almeno, NON saranno in vendita biglietti singoli d’ingresso per visitare Epic Universe, ma sarà venduto in abbinamento con i biglietti per più giorni che comprendono anche la visita agli parchi del resort.
Questa scelta è stata fatta per limitare l’affluenza e rendere più fruibile le attrazioni e fare più soldo possibili, ovviamente.
In quali aree tematiche è diviso?
Universal Epic Universe è composto da cinque diverse aree tematiche:
- Celestial Park
- SUPER NINTENDO WORLD™
- Dark Universe
- The Wizarding World of Harry Potter™ — Ministry of Magic™
- How to Train Your Dragon — Isle of Berk
Celestial Park
Questa è la prima land che si incontra quando si entra al parco.
Ha una tematizzazione che mi ricordano vagamente le ambientazioni del fil “La bussola d’oro” un po’ futuristiche ma romantiche.
Qui si trovano:
- due attrazioni
- due ristoranti
- uno shop
L’attrazione di punta è sicuramente Stardust Racer, un doppio coaster a lancio magnetico.
Da non sottovalutare i due ristornati, L’Atlantic e The Blue Dragon Pan-Asian Restaurant che solo a vedere questi render fanno venire l’acquolina in bocca.
SUPER NINTENDO WORLD™
Questa land è identica, se non per alcune piccolezze, alla medesima che si trova in Giappone agli Universal Osaka.
Sarà composta da due parti distinte, una dedicata a Super Mario ed una a Donkey Kong.
Della prima sappiamo già tutto perché è già presente sia in Giappone che anche agli Universal Hollywood, mentre per la parte dedicata a Donkey Kong poco o nulla.
Questa parte non è ancora stata inaugurata in Giappone e ad Hollywood non verrà costruita a breve.
Trovi QUI tutta la descrizione di quest’area.
L’unica cosa che sappiamo è che ci sarà un’attrazione per metà coaster e per metà dark ride e simulerà una corsa su dei vagoncini da miniera.
Dark Universe
Questa è la land che mi affascina maggiormente, finalmente la Universal si è decisa a celebrare i suoi amati cattivi di un tempo ed alla sera sarà stupendo camminare in questo posto.
Oltre a ristornati e ad un logo per incontrare i “cattivi” ci saranno anche due attrazioni, una dedicata a Frankenstein ed una ai lupi mannari.
Entrambe ci faranno vivere momenti di immersione totale nelle atmosfere dark di queste storie.
The Wizarding World of Harry Potter™ — Ministry of Magic™
Ambientata nella Parigi degli anni ’20 potrai salire sulla metropolitana per raggiungere il Ministero della Magia britannico degli anni ’90.
Quando è stata annunciata questa land hanno dichiarato che l’edificio più basso è alto quando quello più alto di Diagon Alley, quindi l’immersività sarà totale.
Anche qui le attrazioni saranno due, ma tutti gli occhi sono puntati su Harry Potter and the Battle at the Ministry™ dove la professoressa Umbridge sta per essere messa sotto processo per il suoi comportamenti discutibili tenuti all’interno di Hogwarts.
Anche la seconda attrazione Le Cirque Arcanus dovrebbe essere un mix tra un museo ed uno show con artisti in carne ed ossa.
How to Train Your Dragon — Isle of Berk
Ispirata alla famosa saga di Dragon Trainer questa land è l’area più family di tutto Epic Universe.
Dal coaster, alle aree gioco, passando dallo splash battle, finendo con lo show in teatro qui tutti è dedicato al divertimento in famiglia.
Personalmente sono molto curioso di vedere lo show in teatro, va in scena anche agli Universal Studios Beijing, ed è un vero musical in pieno stile Brodway con tanti effetti e colpi di scena.