Inaugurato il 1° maggio 1995, nello stesso luogo che Disney aveva individuato per la costruzione dell’allora EuroDisney, PortAventura Park fu subito un successo di pubblico.
Ideato, progettato e costruito in stretta collaborazione tra le amministrazioni locali e l’allora Anheuser-Bush, proprietari al tempo della catena Bush Gardens e SeaWorld, lo rendono subito il punto di riferimento per molti appassionati dei grandi parchi americani.
Le grandi ambientazioni, i grandi coaster ed una pianificazione urbana accurata di PortAventura Park immergono gli ospiti nelle aree più esotiche del mondo.
Se ne vuoi sapere di più CLICCA QUI e vai alla mia recensione completa del parco.
Se invece vuoi scoprire quali sono le sette migliori attrazioni di PortAventura sei nel posto giusto!
#7 Silver River Flume
Silver River Flume è la classica attrazione “tronchi” ma rispetto al nostro Colorado Boat di Gardaland qui le discese sono ben tre, più lunghe e più inclinate, quindi l’effetti rinfrescante è assicurato.
Anche i questo caso la fila d’attesa è più dettagliata della ride che non presenta alcun minimo di tema.
#6Â Gran Canyon Rapids
Gran Canyon Rapids potrebbe sembrare il classico “gommoni” ma la sua imponente tematizzazione ed il moto turbolento dell’acqua ti darà la sensazione di essere realmente sul fiume Colorado.
#5 Furius Baco
Furius Baco è il pezzo forte di quest’area e per molti anni lo è stato anche per PortAventura Park.
Con un’accelerazione da 0 a 135 km/h in soli 3 secondi dal 2007 è stato il coaster più veloce d’Europa fino al 2017.
Molto bella ed originale il tema dell’attazione, con la fila esterna che attraversa un vero vigneto e la parte interna che si snoda tra le sale di un’azienda vinicola con tanto di macchinari e botti.
#4Â Dragon Khan
Con i suoi 45 metri di altezza, 8 giri della morte e 110 km/h di velocità massima Dragon Khan metterà alla prova il tuo coraggio!
#3 Hurakan Condor
Hurakan Condor, con i suoi 100 metri di altezza, è una delle free fall tower più alte del continente.
Una volta arrivato in cima avrai una splendida veduta, non solo del parco, ma anche di tutta la zona che lo ospita, ma non finisce qui, prima di lasciarti andare preparati ad una sorpresa.
#2 Uncharted: El Enigma de Penitence
Uncharted: El Enigma de Penitence è l’ultima novità di PortAventura Park inaugurato nel 2023 è bastato sulla serie di videogiochi e filma di casa Sony.
È un coaster indoor con vari cambi di direzione, proiezioni ed effetti la cui fila d’attesa risulta più immersiva dell’attrazione stessa.
Peccato.
#1Â Shambhala
Se i numeri di Dragon Khan non ti hanno intimorito ecco quelli di Shambhala che, nel 2012 è stato hyper coaster più alto in Europa:
- un’altezza di 76 metri
- una velotà massima di 134 km/h
- una lunghezza di 1650 metri
Con questi numeri ti sentirai davvero in cima al Tibet!