Aperto il 4 settembre 2001 Tokyo Disney SEA è secondo parco che compone il Tokyo Disneyland Resort.
Contrariamente a quanto si pensa Tokyo Disneyland Resort NON è di proprietà della Disney, e nemmeno lo gestisce.
Sia la gestione che la proprietà sono a carico della The Oriental Land Company, una società privata giapponese.
Questo è stato il parco che ha più’ velocemente raggiunto il traguardo dei 10 milioni di ospiti: l’ospite n° 10 000 000, infatti, è stato ospitato dopo appena 307 giorni dalla sua apertura.
Se vuoi saperne di più, ti invito a dare un occhiata alla mia recensione completa dove troverai tutte le informazioni che ti serviranno per organizzare un viaggio a Tokyo Disney SEA
Quali sono le 7 migliori attrazioni di Tokyo Disney SEA?
Tralascio gli show perché nel corso degli anni e delle stagioni possono variare, ma te li consiglio vivamente, sopratutto lo show serale sul lago centrale.
#7 Aquatopia
Aquatopia, un sistema di moto d’acqua senza binari appositamente progettato che consente agli ospiti di sperimentare rotazioni e vortici in una grande laguna d’acqua.
#6 Toy Story Mania
Toy Story Mania è identica a quella presente sia a Disney California Adventure che ai Disney’s Hollywood Studios di Orlando, ma qui è l’ingresso che la fa da padrone.
Questa faccia di Woody con la bocca spalancata è sicuramente una delle immagini più instagrammate di tutto il parco.
#5 20,000 Leagues Under the Sea
A bordo del sottomarino Nautilus i visitatori sono immersi per esplorare le profondità del mare e dove con un joystick puoi orientare la propria luce nella direzione desiderata per scoprire i misteri dei fondali marini.
#4 Soaring: Fantastic Flight
Questa ride si ispira a quelle già presenti a Disney California Adventure ed a EPCOT, ma qui il tema è tutto diverso per adattarsi alla zona che la ospita, tema che a noi italiani fa molto onore in quanto è dedicata anche un po’ a noi.
#3 Tower of Terror
La Tower of Terror presente al Tokyo DisneySEA è unica nel suo genere, la storia principale, la fila d’attesa, il pre show, tutto è unico e di altissimo livello.
#2 Indiana Jones Adventure: Temple of the Crystal Skull
Indiana Jones Adventure: Temple of the Crystal Skull è ambientato in una regione non specificata del Messico negli anni ’30 all’interno un tempio azteco custodito da un teschio di cristallo, molto simile a quella presente a Disneyland, ma con un tema diverso.