Aperto il 15 aprile 1983 Tokyo Disneyland è il primo parco Disney inaugurato al di fuori degli Stati Uniti.
Contrariamente a quanto si pensa Tokyo Disneyland NON è di proprietà della Disney, e nemmeno lo gestisce.
Sia la gestione che la proprietà sono a carico della The Oriental Land Company, una società privata giapponese.
Se dopo aver visto la mia recensione e questa mia TOP 7 sei interessato a visitarlo ti consiglio di tenere d’occhio la sezione raduni e viaggi di gruppo perché a breve pubblicherò il programma del prossimo viaggio in Giappone per aprile 2024.
#7 Beaver Brothers Explorer Canoes
Il Beaver Brothers Explorer Canoes è una delle cose più pazze che proverai a Tokyo Disneyland!
Insieme a degli sconosciuti pagaierete a bordo di una tipica canoa indiana alla scoperta delle meraviglie del RIVERS of AMERICA, le due guide ti aiuteranno in questa impresa impossibile, ma sopratutto ti faranno ridere a crepapelle con i loro racconti surreali.
#6 Roger Rabbit’s Car Toon Spin
Ubicata a Toontown Roger Rabbit’s Car Toon Spin merita di essere provata anche solo per il suo ingresso e la fila d’attesa molto immersive.
L’attrazione poi è esilarante, piena di gag presenti anche nel film, ma se vuoi veramente saggiare il massimo potenziale di questa attrazione gira il volante del taxi e vedrai.
#5 Splash Mountain
Time Riders è un simulatore un po’ in stile Star Tours che si trova in quasi tutti i parchi Disney del mondo, ma anche qui Movie Park Germany ha saputo differenziarsi per la sua cura nei dettagli della fila d’attesa e dei due pre-show.
Peccato solo che qui tutto è in tedesco quindi un po’ di storia viene inevitabilmente persa.
#4 Space Mountain
Altra attrazione onnipresente in molti parchi Disney del mondo è Space Mountain, questa versione è molto simile a quella californiana ma la sua stazione di partenza è qualcosa che va visto dal vivo!
#3 Monsters, Inc. Ride &Go Seek!
Senza ombra di dubbio l’attrazione più divertente di Tomorrowland è Monsters, Inc. Ride &Go Seek! solo la fila d’attesa merita il viaggio, l’attrazione è talmente immersiva e divertente che sembra veramente di essere all’interno del mondo dei mostri.
#2 Pooh’s Hunny Hunt
Pooh’s Hunny Hunt è totalmente diversa da quella presente ad Orlando.
Il livello di tecnologia che troverai in questa attrazione è altissimo, come anche il divertimento.
Vetture senza binari, animatronics, proiezioni, illusioni ottiche, balli, in questa attrazione tutto è portato all’estremo.
#1 Enchanted Tale of Beauty and the Beast
Enchanted Tale of Beauty and the Beast è l’attrazione più bella al mondo che proverai!
Se hai amato questo film avrai la pelle d’oca da quando ti metterai in coda, con una tematizzazione a dir poco assurda, a quando scenderai.
Il castello, la fila d’attesa, il sistema di trasporto, le canzoni, le illusioni, sono ad un livello che io non avevo mai visto in vita mia.