Quali sono i film che hanno ispirato le attrazioni a Magic Kingdom e che dovresti vedere per vivere a pieno la magia che si respira nel posto più felice della terra?
Con l’avvento di Disney Plus ora è molto più facile avere sotto mano la quasi totalità delle produzioni Disney.
E’ quindi evidente il connubio indissolubile che c’è tra i film con cui siamo cresciuti e i parchi, uno su tutti Magic Kingdom, il parco a tema più visitato al mondo!
Fermati un attimo!
Per la massima comprensione di questo articolo ti consiglio di approfondire anche:
- la mia guida dettagliata dove descrivo ogni punto indicato sulla mappa di Magic Kingdom
- come funziona, quanto costa ed il meglio da vedere di Disney Plus
- sblocca tutti i contenuti di Disney Plus utilizzando SurfShark acquistala con 80% di sconto tramite questo link
Adventureland
Il film Aladdin ha ispirato “The Magic Carpets of Aladdin”
L’attrazione “Pirates of the Caribbean” ha ispirato la famosissima saga di cui “La maledizione della Prima Luna” è il primo capitolo.
“Tiki Room” è stata la pietra miliare di una tecnologia che ad oggi non ha ancora finito di stupirci per conoscere meglio la sua storia ti consiglio di vedere la prima puntata di “The Imagineering Story”
Frontierland
Tutta questa land ti farà subito sentire nelle città di frontiera dei primi esploratori del vecchio West.
Il massimo esponente Disney di questo tipo di avventure è sicuramente Davy Crockett ed il primo film dove appare è “Le avventure di Davy Crockett”
Splash Mountain è tratta da un film poco conosciuto in Italia “I racconti dello zio Tom” purtroppo al momento NON disponibile su Disney Plus
Liberty Square
Haunted Mansion è la casa stregata più famosa al mondo ha ispirato un fil del 2003 “La casa dei fantasmi”
Fantasyland
Peter Pan’s Flight una delle attrazioni iconiche di ogni parco Disney ed ovviamente è stato ispirato dal grande classico “Le avventure di Peter Pan”
Is’t a small world ha la colonna sonora più efficace del pianeta! per conoscere meglio la sua storia ti consiglio di vedere la prima puntata di “The Imagineering Story”
Cinderella Castle è il simbolo di Magic Kingdom, forse il castello più fotografato al mondo! Un ripasso a “Cenerentola” è d’obbligo.
Seven Dwarfs Mine Train è forse l’attrazione più popolare di tutto il parco, “Biancaneve e i 7 Nani” è anche il primo lungometraggio animato della storia.
Enchanted Tales with Belle è un incrocio tra un’incontro con Belle e uno spettacolo dal vivo “La Bella e la Bestia” è forse il film più iconico del Rinascimento Disney.
Under the Sea è un’attrazione molto bella ed allegra allo stesso tempo, “La Sirenetta” è anche il mio classico Disney preferito
Dumbo è un classico, non solo come attrazione ma anche “Dumbo” il film è una vera icona dei primi film d’animazione.
Tomorrowland
“Tomorrowland il Mondo di domani“ non è stato un campione d’incassi ma evoca quegli scenari futuristici idealizzati negli anni in cui Walt inizio a pensare alla costruzione di Disneyland. Da vedere!
Buzz Lightyear’s Space Ranger Spin per aiutare Buzz nella battaglia contro Zurg una visione a “Toy Story 2” è d’obbligo.
Monster Inc Laugh Floor è uno show stile stand-up comedy dove verrete coinvolti nelle gag degli aspiranti comici di Mostropoli, questo spettacolo è preso pari pari dai titoli di coda di “Monster’s & CO”
The TRON Lightcycle Power Run Rollercoaster che aprirà nell’estate del 2021 prende ispirazione dal secondo film della saga “Tron: Legacy” film al momento disponibile solo sullo store americano.
In conclusione
Per vivere al meglio l’esperienza che solo i parchi Disney sanno dare conoscere bene il parco significa anche conoscere a fondo i film che hanno ispirato le attrazioni che lo compongono e/o che sono stati ispirati.
Quindi buona visione e buono studio.